L’albero di Natale è uno dei simboli più intramontabili delle festività di fine anno.

Amato proprio da tutti, in questo periodo è presente nelle case e nelle attività commerciali dell’intero globo, complice la magia che riesce a creare in tutte le location nelle quali viene addobbato, tra luci e decorazioni sempre più originali ma anche trendy.

E, a proposito di tendenze, quali sono i colori più amati del 2019?

Scopriamoli insieme.

Niente mezze misure: colori tenui e pastello oppure super vivaci ed intensi

Sembra proprio che questo sia il Natale dei contrasti: stando a quanto affermano gli esperti in fatto di christmas trends, infatti, le tonalità dominanti di quest’anno si ritrovano o tra colori tenui e pastello o, completamente all’opposto, nella scala cromatica che colleziona le nuances più intense e vivaci.

Se per qualcuno saranno il celeste ed il rosa, in accezione baby o antico, a vestire a festa il proprio albero, per altri saranno il rosso ed il fucsia a rincorrersi tra le decorazioni.

Naturalmente, gli abbinamenti potranno continuare ad essere studiati insieme ad altre intenzioni metal, come il classico oro o il silver, dando un tocco di luce all’intera composizione: il celeste, ad esempio, è un colore rilassante e che richiama al cielo stellato, perfetto da combinare con l’argento ma anche con spumosi dettagli di neve o accessori “di ghiaccio“! Il rosa, invece, in entrambe le sue gradazioni proposte, è sicuramente un tocco al femminile da prendere in considerazione per ambientazioni più sofisticate ed è in perfetta sintonia con il verde dell’albero stesso e luminosissime serie di lucine bianche e brillanti.

E per i colori forti?

Il fucsia ha un indiscutibile valore bohémien che è davvero irresistibile per chi ama un design più massimalista: si combina magnificamente con il turchese e l’argento e può dare vita ad un albero davvero ricco e prezioso, anche vagamente orientale; occhio solo a non esagerare, potreste ricadere in qualcosa di troppo kitsch!

Infine, il rosso, che come sappiamo è il colore principe del Natale, si può considerare come una specie di passepartout: magico insieme a rifiniture dorate e di facile reperibilità, può essere un ottimo escamotage da valutare per chi ha poco tempo (o poche idee) a disposizione e vuole, comunque, fare un figurone. Essendo una tonalità tradizionale, magari, si può giocare sulle sagome e sulle proposte decorative, propendendo per qualcosa di più inusuale, personalizzato ed originale.

Un tocco in più

Volete stupire i vostri ospiti accogliendoli in un’atmosfera unica?

Abbinate alle decorazioni anche le confezioni regalo ed i pacchetti che sistemerete sotto all’albero: i colori diventeranno, così, il vero tema della camera, donando un tocco di stile in più all’intera location!