L’autunno è arrivato e allora ecco qualche consiglio per arredare casa, in tema con questa stagione!

Dopo esservi goduti il relax outdoor ora è tempo di ricreare la stessa magia tra le mura di casa

Il colore dell’autunno è sicuramente l’ocra; porta con sè la brillante luce del sole estivo, ma anche una punta spenta che rimanda all’imbrunirsi delle giornate; questo colore si addice molto ad ambienti quali camera da letto o salone.

Per ciò che riguarda la camera da letto tutto ciò di cui abbiamo voglia è di un po’ di nostalgico romanticismo. Procuratevi tende in pizzo, copriletti seducenti e piccoli dettagli autunnali come decorazioni per la vostra stanza dei sogni.

Per il salone l’ideale è ricreare un angolo luminoso, comodo e accogliente dove trascorrere il vostro tempo più intimo con voi stessi o in compagnia dei vostri amici. Cuscini, calde coperte e dettagli in materiali naturali sono tutto ciò di cui avete bisogno.

Affianco alle tonalità dell’ocra troviamo la palette del mattone, insieme a quella dell’ocra, celebra con armonia la stagione autunnale. È bello provare a giocare con le varie tinte, accostandole e mixandole insieme su tessuti, tappeti, tende e dettagli decorativi, per un risultato decisamente caldo e elegante.

Per dare risalto alle pareti optate per un binomio chiaroscuro di colori e date vita a un movimento visivo; la tinta più chiara va sempre posizionata in alto, così da dare una sensazione di apertura verso l’alto. Il rosa e il nero sono un’accoppiata perfetta per lo studio o il salotto.

Inoltre un tocco di eleganza viene dalla ricchezza e dalla preziosità del velluto che cambia decisamente l’immagine di uno spazio e così farà del vostro il salotto più accogliente e chic.

Altri dettagli si possono ricreare con mazzi di verde, una coperta il lana leggera e qualche piccola/grande zucca bianca un po’ shabby chic per preannunciare l’arrivo dell’autunno.

Il luogo giusto dove creare un set autunnale? Attorno al camino, naturalmente.

Il tempo per leggere il vostro romanzo all’ombra di un albero è terminato, quindi rimboccatevi le maniche e create il vostro personale angolo lettura tra le mura di casa. L’inverno è lungo ed è qui che scoprirete le più romantiche storie d’amore, tra una pagina e l’altra.

Infine per aggiungere un ulteriore tocco chic si può posiziona un tappeto nero in cucina; il resto del contesto dovrà essere piuttosto chiaro, naturalmente, ma questo momento dell’anno è quello giusto per osare con tinte un po’ meno comuni, ma dal forte impatto visivo!

Visita il nostro sito per scoprire tutti i complementi d’arredo per rendere unica la vostra casa non solo in autunno ma durante tutte le stagioni.